Lampada tetris

di | 23 Maggio 2014

Diciamoci la verità: quante volte abbiamo avuto l’occasione di intrattenerci con il tetris, il celebre gioco di origini russe inventato da Aleksej Pazitnov? Si tratta di un giochino che ha accompagnato generazioni e generazioni di individui, tanto che la sua pubblicazione viene fatta risalire al “lontano” 1984. E nonostante il successo del tetris stia venendo messo da parte dalla nascita di altri giochi, o meglio, di tecnologie ben più evolute, nessuno di noi sarebbe mai in grado di rinnegare la portata storica di questo giochino russo.

Ecco allora che per ricordarne il ruolo e celebrarne l’aspetto storico, vi proponiamo un simpatico regalo da fare sia per natale, ma anche per qualsiasi altra ricorrenza. Si tratta di un dono che potremmo regalarci noi stessi o perchè no, pensare di poter fare ad un ragazzo come gadget per la sua camera o ad un amico amante degli oggetti particolari.

Di cosa si tratta?  Nulla di sofisticato: una “semplice” lampada formata dalle tessere del tetris, il più popolare gioco degli ultimi decenni.

Le diverse tessere possono essere posizionate in miriadi di combinazioni diverse e man mano che vengono aggiunte alla tessera base alimentata elettricamente, le altre tessere si illuminano per induzione, ossia per contatto.

E’ un oggetto di arredamento molto bello e particolare che ci farà divertire a creare diverse combinazioni per avere degli effetti di luce sempre diverse essendo le tessere di colore differente.

Insomma, oltre a ritrovarci dinanzi ad un prodotto che cavalca fortemente l’onda del tetris, abbiamo a che fare con un prodotto davvero utile per il nostro vivere quotidiano nonché parecchio affascinante da ammirare! Un’idea particolarmente appetibile per tutti noi, non è forse così?

La lampada è formata da sette tessere individuali e nel complesso ha le seguenti dimensioni: 17,8×10,2×2,5 cm.

La lampada tetris costa solo € 30,99 e la puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *