Una penna….è per sempre!

di | 30 Novembre 2014

napkinRegalare una penna è stato sempre un pensiero dedicato a giovani laureati o ad affermati professionisti e scrittori. Non c’è scrivania che si rispetti senza una bella penna a farle da contorno e non c’è avvocato o medico che non abbia una penna, che non è solo un semplice oggetto, ma un vero e proprio gioiello. Esistono penne dalla scrittura e dal tratto raffinato, dai design più disparati ed in molteplici colori e versioni.

Il problema di queste penne è la loro durata limitata nel tempo per l’esauribilità dell’inchiostro. Ecco allora che dobbiamo cambiare la ricarica, sperando di non rompere avvitatura e molla interna, molto delicate.

Una penna progettata per vivere per sempre, senza esaurirsi mai sarebbe il massimo per ogni professionista o studente abituato a scrivere molto.

Da oggi questo è possibile: dal team Pinifarina in collaborazione con la Cambiano e la collaborazione del design manager Paolo Trevisan, fanno nascere la Napkin, una penna dal design eccezionale, ispirato alla Cambiano car, con una importante peculiarità: la penna è inesauribile, semplicemente perché non necessita di inchiostro per scrivere, ma ha una particolare punta in lega di metallo che ne garantisce una scrittura alquanto originale.

Produce un tratto indelebile come una penna e dalle sembianze di quello di una matita grazie ad una lega di metalli ethergraf, con una struttura molto robusta fatta di scocca in alluminio ed inserti in noce massello, ramata e trattata galvanicamente in versione chiara e scura; è destinata a durare in eterno grazie anche alla sua robusta struttura e alla scatola porta penna, che diventa anche una base di esposizione in vero legno massello.

La penna ha una lunghezza di 16.5 cm ed un peso di 55 grammi per una presa comoda e maneggevole, mentre la scatola ha le seguenti dimensioni: 19,5 cm x 5 cm x 2,7 cm ed un peso totale di 222 grammi.

Non stiamo parlando in definitiva di una banale penna da regalare al nostro amico o collega professionista, o di un regalo di laurea standard, ma di un vero e proprio gioiello innovativo ed eccezionale.

La penna Napkin For ever costa solo € 85,00 e la puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *