Timer musicale per uova

di | 20 Maggio 2014

Molti di noi amano da morire i dolci tanto che ogni qualvolta capitano dinanzi ad una pasticceria o ad un panificio sono soliti fermarsi un po’ e pensare quanto sarebbe appagante avere a che fare con un buona torta, una brioche o un pasticcino tra le proprie mani. Ma quanti sono in grado di cucinarsene uno da cima a fondo?

A chi non darebbe esito positivo a questa domanda corre in soccorso questo prodotto che risponde al nome di “Timer musicale per uova”. Si tratta di un regalo simpaticissimo che farà ridere ogni volta che dovremo cucinare un uovo.
Sicuramente questo è un oggetto molto utile in cucina perché ci avvisa durante la cottura delle uova del loro livello di durezza, ma l’avviso sonoro è alquanto singolare.

Vediamo nel dettaglio l’utilizzo di questo rockettaro oggetto da cucina: basta immergerlo nella pentola e metterlo in cottura insieme alle uova; se vogliamo cucinare delle uova alla coque, dobbiamo toglierli dal fuoco quando il timer eggs riproduce il brano “Killing me softly”, per delle uova a media cottura, spegnere la fiamma durante il brano “Chick Chick Chicken”, mentre le uova sode sono pronte durante il brano “It’s a hartache”!

E’ un regalo davvero originale e simpatico da fare ai ragazzi che si stanno avvicinando alla cucina, per insegnare loro in modo alquanto divertente la cottura delle uova e renderli così anche autonomi sotto questo punto di vista. Ma soprattutto, per aiutare anche chi (come magari noi stessi) non è particolarmente avvezzo alla cucina di qualsiasi cosa preveda l’utilizzo delle uova. Come il dolce, ad esempio!

Tra l’altro il costo non è neanche eccessivo, il che ci permette di acquistare un Timer per noi stessi così come per tutti quei conoscenti a cui pensiamo possa far comodo.

Il timer per uova costa solo € 16,99 e lo puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *