Il salvadanaio contamonete

di | 11 Settembre 2014

salvadanaioOgnuno di noi sin da piccolo ha avuto il suo piccolo salvadanaio, dove conservare i suoi piccoli risparmi: dalle monete date dalla mamma quando siamo stati bravi, a quelle regalate dalle nonne e parenti alle feste, fino alle monete vinte nelle partite fortunate a tombola durante le feste di natale.

Abbiamo avuto degli splendidi salvadanai in latta, in coccio e a forma di statuette, insomma per tutti i gusti ed era una festa in tutte le famiglie, quando il salvadanaio veniva rotto una volta riempito, per contare tutte le monete. erano tante, davvero tante e facevamo delle colonne di monete per poterle contare più facilmente e speravamo di aver raggiunto la somma magica, per poterci comprare quel regalo tanto desiderato.

Oggi, questa è un’ usanza poco diffusa!! Le monete vengono spesso perse per casa per ritrovarle nei punti più impensabili oppure in macchina!!

Vi proponiamo invece una versione alquanto originale e moderna del vecchio salvadanaio da noi conosciuto, che farà tornare la voglia, di raccogliere e conservare tutte le monetine che ci capitano sottomano.

Un regalo davvero originale il nostro salvadanaio digitale, bello anche da regalare ai nostri ragazzi per insegnare loro il valore del risparmio.

Il salvadanaio digitale è strutturato in plastica trasparente per vedere crescere i nostri risparmi e il coperchio è dotato di un conta monete digitale in grado di riconoscere tutti i tagli delle monete in euro: da un centesimo fino a due euro.

Man mano che inseriamo le nuove monete viene immediatamente aggiornato il conteggio in modo da avere sempre sott’occhio la somma di denaro risparmiata.

E’ disponibile in due varianti di colore: con coperchio grigio oppure rosso e risulta essere un bel regalo non solo per i più giovani, ma per tutti, sia amici che parenti. A chiunque ricevere un salvadanaio farà piacere, perché ci farà ricordare la nostra infanzia, inoltre, non avere il fastidio di dover contare manualmente tutte le monete, dal momento che a farlo al nostro posto sarà proprio ilo nostro salvadanaio, rende questo oggetto davvero super!!!

Il salvadanaio conta monete costa solo € 13,90 e lo puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *