Pulcino separa uovo

di | 8 Maggio 2014

Spesso e volentieri ci ritroviamo dinanzi alla necessità di dover preparare dei dolci e per farlo, di dover sbattere l’uovo prendendone però solo ed esclusivamente il tuorlo. Non tutti sono in grado di metter mano su questa piccola pratica, se non altro perché si tratta di una condizione poco comune e che richiede un pizzico di allenamento per poter essere espletata nel migliore dei modi.

 

Ecco dunque che l’invettiva umana ha prodotto degli aggeggi capaci di fornire un validissimo aiuto in questo senso. Prodotti da pochi euro e per nulla ingombranti che finalmente permetteranno a chiunque di poter cucinare anche quelle pietanze per le quali sia prevista la divisione del tuorlo dal resto dell’uovo.
Questo che stiamo per presentare è dunque un regalo molto utile ai fini culinari, ma anche e soprattutto un oggetto decorativo piuttosto carino per dare un tocco di simpatia alla propria cucina: è il dono perfetto da proporre a mamme e nonne che praticamente tutti i giorni si ritrovano a doversi approcciare alla cucina!

Il pulcino in ceramica lavabile è un separatore di uova: rompendo l’uovo e inclinandolo al suo interno, dal suo becco uscirà solo il tuorlo. E’ un’idea fantastica, in quanto non per tutti separare le uova è un’operazione semplice come potrebbe sembrare e sappiamo bene che per alcune ricette soprattutto di dolci è indispensabile non mischiare l’albume con i tuorli.

E’ una bella idea regalo anche per la festa della mamma o in arrivo della Pasqua, in quanto i pulcini sono un simbolo decorativo della Pasqua. Per questa ragione se non sappiamo proprio cosa regalare (o perchè no, regalarci) possiamo prendere in seria considerazione questo aggeggio tanto simpatico quanto utile ed economico: risolveremo tutti i nostri dubbi in un battibaleno!

Il pulcino separa uova costa solo € 5,99 e lo puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *