Orto in casa.

di | 9 Maggio 2014

Viviamo in una città affollatissima, oppure in un mini appartamento senza terrazzo o giardino, ma non vogliamo rinunciare ai sapori degli ortaggi fai da te? Le nostre mamme, o meglio, le nostre nonne ci hanno letteralmente fatti affezionare al mondo della vegetazione perchè da loro abbiamo imparato come il rispetto della natura sia un passo imprescindibile per il rispetto di sé stessi e degli altri. Maneggiare e curare piante da giardino, alberi da frutto o semplici fiori è quindi ragione di dedizione nei confronti della Grande Terra (a cui dobbiamo la nostra stessa vita), ma è anche e soprattutto motivo di passatempo per tutte quelle persone che non lavorando più non sono in grado di far passare la giornata velocemente (ma anche per chi lavorando troppo necessita di uno strumento per svagare un po’ la mente).

Di conseguenza se abbiamo la necessità di far nascere un giardino vero e proprio in casa nostra ma al tempo stesso non abbiamo la possibilità di farlo perchè le condizioni della nostra stessa abitazione non lo permettono, ecco che l’invettiva umana corre in nostro aiuto. Pronto per voi un regalo fantastico per tutti coloro che rispondono a queste caratteristiche: un aero garden.

E’ un giardino da appartamento dove si possono coltivare diverse piante (basilico erba cipollina, menta, prezzemolo ecc.).

Questo dispositivo funziona con luce artificiale controllata automaticamente in base alle esigenze di crescita della pianta, che per crescere non ha bisogno di terreno, ma di sostanze nutritive (date in dotazione), le cui quantità necessarie sono regolate dallo strumento stesso, il quale ci avvisa quando ne necessita dell’altro.

Sembrerà di avere in casa un vero giardiniere che cura i nostri ortaggi al nostro posto e sarà bellissimo avere in cucina a portata di mano un vero e proprio piccolo orto, indipendentemente dalle stagioni climatiche e dalla luce solare.

L’aero garden costa solo € 159,95 e lo puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *