Macchina a idrogeno

di | 12 Maggio 2014

Se siamo genitori, zii o nonni o quanto meno abbiamo modo di relazionarci con dei bambini piccoli, sicuramente ci sarà capitato vedere un ragazzino dimenarsi dinanzi alla vista di una macchinina telecomandata. Si tratta di un gioco che va particolarmente forte negli ambienti maschili, ma che anche le femminucce sembrano apprezzare: in fondo è molto facile giocarci, è spesso venduto a prezzi davvero competitivi e viene giustamente ritenuto come uno dei giochi meno pericolosi in circolazione.

 

 

A questo punto se siamo alla ricerca di un regalo affascinante e che lasci a bocca aperta i ragazzi, ma che al tempo stesso abbia una qualche relazione con le macchinine telecomandate, ecco che con ogni probabilità abbiamo trovato il regalino ideale da proporre ai nostri pargoletti!

Nulla di meglio di una macchina telecomandata, dicevamo. E in effetti la cosa si fa assai vera quanto interessante se pensiamo ad una macchina telecomandata di nuova generazione e di conseguenza molto ma molto particolare!

Il mezzo telecomandato che vi proponiamo in questo caso, infatti, non funziona mica a batteria! Il suo funzionamento è basato sull’idrogeno e cosa più interessante (anche per gli adulti) è che il processo di formazione dell’idrogeno per alimentarlo è prodotto da noi stessi. Questo modellino rende l’idea sul funzionamento delle macchine del futuro poichè visto mai che questo suo meccanismo di fondo non possa poi esser replicato nella vita reale?

Il kit comprende un recipiente nel quale si immette acqua distillata, un pannello solare che trasforma grazie ai raggi solari l’acqua in idrogeno, il quale va ad alimentare la macchina dotata di un serbatoio per immagazzinare l’idrogeno prodotto. Il modellino naturalmente viene radiocomandato attraverso una radiolina, data in dotazione.

La macchina ad idrogeno è davvero tra i giochi più interessanti tra le novità di giochi negli ultimi anni.

La macchina costa solo € 151,63 e la puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *