La matita da piantare

di | 25 Febbraio 2015

matita piantaSi presta sempre maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente, alla riduzione dell’inquinamento atmosferico riducendo al minimo la produzione di prodotti di scarto tossici e diventa sempre più seguito il riciclo dei rifiuti. La produzione di prodotti eco-sostenibili è sempre più estesa ed apprezzata, ma una matita eco-sostenibile ed addirittura trasformabile è davvero qualcosa di unico e mai visto.

Questo è il classico regalo per stupire, che nessuno crederà al suo potenziale se non dopo aver provato. Vi stiamo parlando di una matita che dopo il suo utilizzo si trasforma in niente di meno che una pianta da tenere sul nostro balcone. Per farla sbocciare basta semplicemente piantare la matita in un vasetto quando diventa troppo corta e quindi non può essere più utilizzata.

La matita, realizzata in legno di cedro, argilla e grafite senza l’utilizzo di materiali tossici, scrive molto bene e rilascia un odore gradevole, ma una volta terminata la sua funzione principale, può essere trasformata in una pianta, in quanto, una capsula posta alla sua estremità contiene minimo quattro semi, per favorirne la germinazione, che si attivano a contatto con l’acqua, l’unico accorgimento è quello di assicurarle la presenza di luce e non farle mai mancare l’acqua: dopo alcune settimane vedremo sbocciare i germogli.

Questa nuova invenzione si chiama “Sprout” che significa “germoglio” ed è disponibile in diverse varianti di piante da fiori, da orto ed erbe aromatiche: Aneto, Coriandolo, Non ti scordar di me , Pepe verde, Timo, Menta, Salvia, Pomodoro, Calendula.

Una volta che la capsula che avvolge i semi si è biodegradata, la matita può essere lasciata nel vaso come etichetta, in quanto su di essa è impresso il nome della pianta, oppure rimossa completamente.

Pensiamo che questo possa essere un regalo davvero originale e che sarà sicuramente apprezzato dalle nostre mamme, dalle nonne, ma anche da tutti gli ambientalisti che sono sempre alla ricerca di prodotti innovativi, naturali e soprattutto eco-sostenibili.

La Pianta Matita costa solo € 17,90 e la puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *