Filtro acqua di sopravvivenza

di | 30 Maggio 2014

Abbiamo imparato dalle tante trasmissioni televisive che trattano la sopravvivenza dell’essere umano nelle situazioni di sopravvivenza, che la sostanza primaria che bisogna sempre tenere a portata di mano per poter salvare la propria vita anche in situazioni estreme è l’acqua. L’acqua è un bene primario non solo per noi esseri umani, quanto per qualunque altro essere vivente che abbia mai avuto modo di esistere sulla faccia della Terra.

Sappiamo bene che riusciremmo a vivere qualche giorno senza cibo, ma la possibilità di morire disidratati è molto più frequente. Soprattutto se ci si avventura senza un goccio di acqua sotto un terribile sole rovente.

Un regalo davvero utile da fare a tutti i nostri amici appassionati di escursionismo e della vita estrema, nonché amanti della natura nel senso più stretto del termine, è questo depuratore per acqua portatile capace di infondere loro i liquidi necessari per idratare l’organismo, rimuovere le impurità e distendere la pelle.

Stiamo parlando di un filtro che elimina il 99,9999% dei batteri e il 99,9% dei parassiti dall’acqua, purificando all’istante qualsiasi tipo di acqua stagnante e rendendola potabile, in modo da poter bere direttamente da una pozzanghera, da un torrente, da un fiume senza rischiare alcuna malattia. Si tratta di un aggeggio certamente interessante, ma anche molto utile se pensiamo a tutte quelle condizioni ai limiti della sopportabilità con cui spesso ogni escursionista ha modo di confrontarsi.

Essendo questo filtro Lifestraw corrispondente ai criteri posti per la depurazione dall’EPA è stato inoltre usato nelle missioni umanitarie per rendere potabile l’acqua anche in villaggi poverissimi, salvando la vita di molti esseri viventi da malattie batteriche.

Il filtro è comodo da portare nello zaino delle escursioni in quanto è leggero e poco ingombrante; pesa solo 56 grammi ed è lungo solo 22 cm.

Ol filtro portatile per acqua Lifestraw costa solo € 25,00 e lo puoi trovare qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *