Tajine marocchina.

di | 23 Marzo 2014

La Tajine è una pentola in ghisa originaria del Nord Africa e precisamente molto utilizzata nella cucina marocchina. Chi ama la cucina etnica e il respiro internazionale che si può vivere tra i fornelli non potrà non apprezzare questo dono, un’alternativa fantastica per palati fini sia dal punto di vista del gusto, sia da quello dell’estetica.

Le pietanze prendono il nome della pentola e sono piatti a base di carne come pollo, agnello, polpette cucinate in umido. Osservare il mondo della cucina con occhio internazionale è sempre splendido, anche per chi non ha un curriculum da chef stellato. Questa pentola in ghisa è l’ideale per iniziare a vivere in maniera pratica tale mentalità, oltre a essere un regalo meraviglioso per chi ha fatto della passione per i fornelli una ragione di vita e un percorso professionale.

La forma conica smaltata del coperchio che si poggia sul piatto in ghisa, fa in modo che le goccioline di vapore si imprigionano ricadendo sulla carne donando un sapore molto ricco alla pietanza stessa, in quanto si va ad evitare la dispersione del sapore con l’evaporazione.

È un regalo molto originale da fare alle nostre mamme o mogli appassionate di cucina, che gradiranno sperimentare queste nuove ricette nordafricane. Si tratta di un dono davvero originale e pratico, che vi permetterà di lasciare letteralmente a bocca aperta chi lo riceverà. La cucina è sapore, storia, estetica, cultura, soprattutto cultura. Se avete una persona cara che considera fondamentale l’ultimo punto, questa pentola è il regalo perfetto.

Avete un amico che in cucina ci sa fare davvero poco? Anche per lui può essere indicato questo dono, un ottimo incentivo per mettersi d’impegno e iniziare a combinare qualcosa di buono tra i fornelli, preparando meravigliose cene etniche per le persone che più si amano.

La Tajine costa solo € 105,16 e la puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *