Skatecycle

di | 3 Gennaio 2015

skatecycleHammacher Schlemmer, azienda venditrice di prodotti di hardware e gadgets, negli USA dal 1848, ha presentato sul mercato un prodotto davvero innovativo e divertente: Lo skatecycle, il quale si è aggiudicato il premio  International Design Excellence Award e che è esposto anche presso l’Henry Ford Museum per la sua innovazione ed orginalità.

Lo skatecycle è una tipologia particolare di skate formato da due ruote di 9” in poliuretano, all’interno delle quali sono poste delle pedane antiscivolo per poter poggiare i piedi. La particolarità di questo skate che assicura il divertimento degli sportivi amanti del genere è la seguente:permette di avere il controllo dello snowboard, l’equilibrio dello skateboard e il movimento ondeggiante del casterboard in un unico attrezzo.

Gli appassionati quindi poggiano i piedi non sulla pedana, come negli skate tradizionali, ma nelle pedane antiscivolo incastrate tra i cerchi delle ruote, potendo compiere movimenti circolatori e torsioni grazie ad uno snodo a doppio giunto che permette la torsione dell’attrezzo, facendo ruotare le speciali ruote che lo compongono.

Un regalo davvero unico che garantirà il divertimento a chi lo riceverà, ideale per giovani sportivi ed amanti della vita all’aria aperta, questo attrezzo fuori dal comune che supera le normali regole di funzionamento degli skateboard, per dar vita ad una serie di acrobazie fuori dal comune.

per i giovani che amano il pericolo, l’avventura ed il divertimento, questo ci sembra il regalo ideale, che diventerà in poco tempo tra gli attrezzi sportivi a scopo ricreativo più gettonati del momento: una nuova moda in continua estensione, nel mondo dei teen-agers e non solo. Con due ruote sotto i piedi possiamo divertirci sia nelle discese, ma anche sfrecciare in pianura come se avessimo delle ali, che ci portano lontano.

Lo skatecycle è delle dimensioni di 81.3 x 16,5 x 22,9cm e del peso: 3,3kg circa, inoltre può essere piegato per essere trasportato con facilità.

Il suo costo è si soli € 78,26 e lo puoi trovare qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *