Otomatone.

di | 15 Maggio 2014

Noi italiani (con particolare riferimento a quelli del Sud Italia, bisogna dargliene atto) siamo particolarmente giocherelloni. Ci piace, in sostanza, ravvivare anche i momenti più silenziosi e le giornate più cupe a suon di musica, battute e intrattenimenti vari: ci inventiamo qualsiasi cosa pur di trasformare in sorriso ogni cosa. Ma spesso e volentieri ci troviamo dinanzi ad una crisi di identità nell’ambito della quale non sappiamo più che pesci prendere pur di intrattenere i nostri ospiti, ed è in questa direzione che intende muoversi l’oggetto che stiamo per proporvi.

Se ad una festa di compleanno vogliamo divertire con un regalo che sbalordirà il festeggiato, ma che intratterrà anche tutti gli ospiti per il resto della serata, ecco qui il regalo che fa per noi.

Otomatone è un oggetto unico ed alquanto originale, che arriva da Giappone, dove è già diventato un oggetto di culto per via della sua semplicità di utilizzo ma anche e soprattutto per l’effetto sonoro che è in grado di creare.

Più in particolare Omatone si presenta ai nostri occhi come uno strumento musicale a forma di nota con una faccina disegnata: se non lo sapessimo già, molto probabilmente non penseremmo neanche di trovarci dinanzi ad uno strumento! Otomatone si suona schiacciando la faccina, pigiando sul manico come se fosse una tastiera e facendo scivolare le dita sul manico; in questo modo si otterranno delle vere e proprie melodie. Il suo suono è simile a quello di un urlo molto buffo e non fa smettere di ridere al solo ascoltarlo.

Per rendere l’idea potete guardare il seguente video, nel quale un ragazzo suona un brano rock con Otomatone dando prova di professionalità, ironia e soprattutto delle mille potenzialità tramite le quali questo simpatico aggeggio potrà poi essere sfruttato!

Otamatone costa solo € 23,50 e lo puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *