mappamondo parlante

di | 12 Maggio 2014

Lo studio della geografia per i nostri bambini è molto importante, in quanto conoscere i Paesi e le usanze della Terra è tra le cose fondamentali del bagaglio culturale di ognuno, soprattutto in un periodo di interazione mondiale, grazie allo sviluppo dei mezzi di comunicazione. Insomma: conoscere paesi, culture, usi e tradizioni di territori completamente diversi dal proprio è fondamentale per chiunque voglia aspirare a crescere bambini mentalmente aperti verso tutto ciò che non li riguarda in prima persona. Perchè la conoscenza è il primo passo fondamentale da percorrere se si vuol raggiungere un obiettivo più alto: la tolleranza, questa sconosciuta che negli ultimi tempi non sembra aver molto attecchito presso le giovani generazioni.

Attenzione però. Perchè è vero che la geografia sia una materia molto affascinante da insegnare ai bambini, ma è anche una materia molto vasta e formata da tanti nomi da ricordare a memoria (capitali, fiumi, monti, laghi ecc.). E in forza di queste ragioni potrebbe risultare una materia scolastica molto noiosa agli occhi di un qualunque ragazzino.

Nulla di più geniale, che far apprendere ai nostri bambini, il Mondo con i suoi diversi Paesi, con diverse conformazioni morfologiche, diverse lingue, usanze, monumenti ecc. con l’aiuto di un amico a loro caro, che accompagna i loro giochi sin dalla prima infanzia: Topolino.

Questo mappamondo, riproduce il design della casa di Topolino della Walt Disney, che con la sua voce, ci spiegherà tutte le caratteristiche dello splendido pianeta in cui viviamo, mentre viene girato il mappamondo che riproduce l’intero planisfero.

E’ il regalo ideale per i bambini in età scolare ed è un gioco interattivo ed altamente educativo: farà felici sia i bambini che lo riceveranno che i loro genitori, sempre attenti alla formazione culturale dei figli.

Il mappamondo interattivo costa solo € 47,60 e lo puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *