Acqua Doodle…Disegno magico!

di | 29 Maggio 2014

Un bellissimo ed alquanto fuori dal normale regalo per bambini.

E’ l’oggetto ideale per garantire la felicità sia dei più piccoli che delle mamme! Come primo elemento, i bambini hanno finalmente modo di divertirsi in maniera sana, equilibrata e salutare senza dover ricorrere ai mezzi tecnologici che ultimamente li stanno letteralmente rendendo vittime di un divertimento sempre più distorto. Abbiamo la possibilità di far sì che si rallegrino con strumenti semplici e persino capaci di stimolarne la forza creativa: per quale strano motivo non dovremmo approfittarne?

Parliamo di un tappeto in tessuto, sul quale potere disegnar senza sporcarsi. Basta riempire la penna in dotazione di acqua e scrivere sul tessuto ed ecco comparire dei disegni di colore blu, che spariranno appena l’acqua evapora. Ai bordi ci sono delle forme e dei disegni molto semplici che spingono i bambini a copiarli, allenando le loro tecniche artistiche per i primi semplici disegni.

Il tappetino può essere ripiegato e trasportato facilmente pur essendo di grandi dimensioni per dare spazio alla creatività dei nostri bambini.

Bisogna avere unicamente alcuni accorgimenti necessari per il corretto funzionamento del tappeto: svuotare la penna dell’acqua alla fine di ogni utilizzo, usare solo acqua del rubinetto, non lavare, strizzare, sciacquare e strofinare il tappeto, tenerlo al riparo dai raggi del sole.

Detto questo il gioco è fatto: tutti per terra a disegnare!!

Insomma, ci sono ancora delle ragioni per le quali dovremmo stare a spiegare i vantaggi che un gioco di questo genere riflette inevitabilmente sulla vita di molte mamme, dei papà e dei nonni del Belpaese? L’occasione è molto importante: far sì che i nostri piccoli si divertano seguendo una vita molto più sana rispetto alla moda imperante, e al tempo stesso, dare anche noi tutori l’opportunità di controllarli e accompagnarli durante la loro fase di gioco!

Il tappeto da disegno costa solo € 33,98 e lo puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *